chi siamo

parentsmile è la prima piattaforma europea interamente dedicata al supporto genitoriale e alla promozione del benessere psico-fisico a domicilio di tutta la famiglia, che offre servizi medici, formativo-educativi, assistenziali e per il fitness, il tutto in un unico hub. I nostri servizi sono prenotabili h24, 7/7, 365gg l’anno, con conferma immediata e vengono erogati esclusivamente da professionisti altamente qualificati con titoli legalmente riconosciuti. 

la nostra missione

vogliamo rendere accessibile il supporto genitoriale e gli interventi di promozione del benessere psico-fisico di ogni individuo, rendendo facile ed immediato il reperimento di figure altamente qualificate dedicate al supporto pratico ed emotivo, direttamente a domicilio.

domicilio
videoconsulto

la nostra visione

usiamo la tecnologia come strumento per generare benessere diffuso su larga scala, con l’obiettivo di fornire ai genitori e ai singoli individui le risorse professionali più idonee per creare ambienti familiari salutari, sereni e positivi, generando un impatto nell’immediato e nel medio lungo termine, sull’intera comunità, in termini di miglioramento delle chances di vita di genitori e figli: gli adulti di oggi e quelli di domani.

come nasce l’idea

parentsmile nasce dalla esperienza diretta di mamma della fondatrice Cristina Lucera, che nel 2017 si è trasformata da manager globetrotter in mamma lavoratrice, vivendo i problemi e le sfide comuni ai genitori nel contesto sociale odierno. 

 

diventare genitori è magico, ma anche stravolgente, devi fare i conti con mille dubbi, domande, situazioni inaspettate, e quando sei un genitore che lavora, il quadro si complica, perché la sfida è quella di bilanciare continuamente carichi di cura famigliari con quelli professionali.

“parentsmile nasce dalla mia esperienza diretta di mamma, dalle difficoltà che ho vissuto sulla mia pelle, dalla mancanza di una rete parentale a supporto, dal disorientamento causato dall’inesperienza e dalla disinformazione dilagante sul web, ma anche dalla consapevolezza che oggi in Italia trovare un supporto professionale, tempestivo, a domicilio nelle fasi più delicate della vita da genitori, è un’impresa assai ardua e spesso si ha davvero la sensazione di essere soli e abbandonati a sé stessi”.

benvenuto, sei un: